Una guida allo sgombero della casa

Wiki Article

Una guida allo sgombero della casa




Svuota cantina milano


Potresti avere un numero qualsiasi di ragioni per sgomberare una casa. Forse ti stai trasferendo all'estero e desideri ricominciare da capo nella tua nuova casa. Forse una persona cara è morta e sei rimasto a gestire la sua proprietà. Qualunque sia il motivo, questa guida ti aiuterà a superare il processo nel modo più efficiente e indolore possibile.

È molto utile avere più persone che ti aiutano con il processo, in particolare se c'è molto da chiarire. Le mani extra ti aiuteranno a spostare i mobili e a superare grandi quantità di spazzatura e disordine. Potrebbe anche essere utile avere qualcuno lì come conforto, se stai sgombrando la casa di una persona cara, poiché questo può essere piuttosto emotivo.

Pulizia della casa passo dopo passo


Sgombero appartamenti milano


Prima ancora di iniziare a sgomberare una casa, dovresti avere in mente un piano. Ci vorrà molto più tempo se vaghi da una stanza all'altra, facendo un po' di qua e un po' di là. Un piano chiaro ti aiuterà a muoverti in modo mirato nell'appartamento e ad affrontare ogni spazio da solo.

Dovrai anche pianificare il tuo tempo. Mentre ogni casa è diversa, puoi stimare mezza giornata per stanza con due persone che ci lavorano. Questo ti darà una buona stima del tempo e preverrà la frustrazione quando le cose vanno più lentamente di quanto desideri.

Fase uno: raccogliere le provviste

Avrai bisogno di alcuni rifornimenti per superare la pulizia della casa in modo efficiente.

Fase due: separa il buono dal cattivo

Lavorerai in ogni stanza per separare la spazzatura dagli oggetti che valgono ancora qualcosa. Ci saranno essenzialmente quattro categorie, tenere, vendere, donare e spazzatura. Vuoi attenerti a queste quattro semplici idee, in modo da poter passare attraverso tutti gli oggetti della casa il più rapidamente possibile. Anche se ti senti emotivo, può essere utile ridurre tutto a una di quelle categorie.

Fase tre: rimuovere la spazzatura

Dopo aver classificato tutto in casa, puoi esaminare ed eliminare tutto ciò che è spazzatura. A seconda di quanto hai, potrebbe valere la pena noleggiare un cassone per venire a casa in modo da poter eliminare tutto in una volta.

Fase quattro: raccogli i like con i like

Ora puoi iniziare a spostare gli oggetti che vengono donati in una zona della casa e le cose da vendere in un'altra. Infine, anche gli oggetti che prevedi di conservare dovrebbero essere raccolti insieme.

Fase cinque: sgombrare la casa

Una volta che i traslocatori hanno rimosso tutto in casa, dovresti dedicare un minuto a tornare indietro per assicurarti di non aver perso nulla. A volte, gli oggetti verranno rivelati quando i mobili vengono spostati o quando le immagini vengono rimosse. Passa attraverso armadi e altri cassetti incorporati, ecc. per assicurarti di non aver lasciato nulla dietro.

Fase sei: dona e vendi

Potrebbe essere necessario assumere traslocatori di mobili per donare determinati articoli, ma spesso puoi vendere direttamente da casa. Puoi invitare le persone a unirsi a te per una casa aperta e organizzarla semplicemente come una vendita immobiliare, oppure puoi scattare foto di ogni oggetto ed elencarlo online.

Prenotazione di traslochi di mobili

Potresti avere dei mobili della casa che vorresti tenere, o forse donare. Può essere un grosso lavoro spostare mobili di grandi dimensioni, in particolare se sono antichi e solidi. Non solo avrai bisogno di aiuto per spostare gli oggetti, ma avrai anche bisogno di un camion abbastanza grande da gestire tutto ciò di cui hai bisogno per spostarti.

Di solito è più semplice assumere traslocatori di mobili e fargli fare il lavoro pesante per te. Le aziende di traslochi possono facilmente portare i mobili ovunque tu voglia. Se hai intenzione di donare, dovresti verificare se il centro di donazione può ritirare gli articoli o se devono essere portati.

Assumere un servizio di sgombero domestico

Può essere molto difficile liberare una casa da soli. Alcuni sono più difficili di altri. Se stai ancora piangendo la morte di un genitore, ad esempio, può essere molto doloroso esaminare le sue cose. Se stai eliminando una situazione di accaparramento, a volte potrebbe diventare completamente travolgente. Queste sono situazioni di sgombero domestico in cui potresti voler avere un aiuto extra.

Una società di sdoganamento può lavorare con te per passare attraverso la casa e sistemare tutto il più rapidamente possibile. Potrebbero anche avere un servizio da asporto, dove ricicleranno o porteranno via la spazzatura per te. Ottieni citazioni in movimento per spostare tutto e solo per eliminare la spazzatura.

Avere esperti che lavorano al tuo fianco in modo amichevole e professionale può rendere molto più facile lo sgombero della casa. Lo fanno regolarmente, quindi hanno familiarità con gli aspetti emotivi di condurre questo tipo di lavoro. Troverai più semplice lavorare con un team che controlla ogni cosa prima di separarla. È qui che può essere utile avere gli adesivi a punti in modo che tu possa semplicemente spostarti in casa e contrassegnare tutto e il team di rimozione verrà dopo di te e sistemerà tutto per te.

Lo sgombero della casa può essere abbastanza semplice se stai ripulendo la casa di un minimalista, ma nella maggior parte dei casi avrai un bel po' di disordine da rimuovere. Ci saranno molte decisioni da prendere, quindi assicurati di essere preparato mentalmente e tieni vicino un amico confortante.

Report this wiki page